Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda si sviluppa attraverso tre generazioni. Fondata da Mario Tapparello, è passata poi al figlio e attuale titolare Vittorio Tapparello fino ad arrivare alle energie fresche della nuova generazione.

La figlia Giorgia ha frequentato la facoltà di Agraria a Padova e si è specializzata in Architettura del Paesaggio presso l’Università degli studi di Genova con la tesi ‘Cambiamenti climatici e le risposte del paesaggio nella City Region Arnhem-Nijmegen’ (sviluppata e approfondita presso l’Università Van Hall Larenstein; The Netherlands). Ha superato poi l’esame di stato per la professione di Architetto Paesaggista.

Il figlio Davide ha frequentato la facoltà di Economia a Vicenza laureandosi in Economia Aziendale con la tesi “Herzberg e i processi di motivazione: uno studio nel contesto agricolo”.

L’impegno e l’esperienza maturata ci hanno permesso di crescere fino ad avere un vivaio che si estende per diversi ettari. Qui coltiviamo alberi ad alto fusto, arbusti, piante coltivate in vaso adatte alla messa in dimora in ogni periodo dell’anno, latifoglie e sempreverdi, conifere nane, bonsai giganti, piante da frutto, siepi e rampicanti e cespugli da fiore.

La nostra serra con superfici fredde e riscaldate inoltre ci consente di far fronte alle diverse esigenze che il mercato propone in tutte le stagioni dell’anno.

Dal progetto alla realizzazione

Consulenza, assistenza e controlli fitosanitari

Malattie alberature, arbusti e prati ornamentali.

Manutenzione

Programmazione, assistenza per manutenzione dell’opera realizzata.

Grandi potature

Potature di grandi alberi con piattaforme e tecnica ‘tree climbing’.

Trapianti

Trapianti di grandi alberi di pregio.

Progettazione

Verde pubblico e privato, riqualificazione degli spazi verdi, giardini pensili, piscine, piscine biodesign, laghetti, aree ricreative/gioco/relax.