Il vivaio, i giardini e i progetti a basso consumo

Grazie all’esperienza e alle competenze sviluppate nel corso degli anni, Le Piante propone soluzioni e progetti personalizzati per i tuoi spazi esterni. Che sia un giardino, un pensile, un terrazzo, un muro verde verticale, un parco, ogni luogo viene studiato, analizzato e reinterpretato dal punto di vista estetico in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Strutturare e pianificare la fase di progettazione è un’operazione fondamentale e deve rispettare le tue richieste e necessità, in modo tale che l’opera progettata sia in completa armonia ed equilibrio con l’ambiente circostante.

Strutture per il giardino

Strutture per il giardino

Gazebi, pergole, casette, pavimentazioni, prati carrabili e strutture per rampicanti.

Scopri di più
Siepi e bordure

Siepi e bordure

Arbusti, bordure miste e siepi.

Scopri di più
Opere naturalistiche

Opere naturalistiche

Opere naturalistiche.

Scopri di più
L’acqua e le sue forme

L’acqua e le sue forme

Fontane, piscine e laghetti.

Scopri di più
Il vivaio

Il vivaio

Piante, fiori e alberature.

Scopri di più
Idee giardini

Idee giardini

Giardini rocciosi e scarpate, orti, pensili e terrazze.

Scopri di più

Un giardino deve essere pensato e realizzato in perfetta corrispondenza con gli elementi circostanti: la casa, le piante, la strada, oppure componenti secondarie come laghetti, piscine e piscine biodesign. Ogni singolo elemento va valorizzato per rendere il giardino non solo uno spazio di cui meravigliarsi ma soprattutto da vivere.

Le caratteristiche distintive del nostro lavoro sono creatività, passione e soluzioni innovative. Progettiamo nei minimi dettagli lo spazio verde per trasformarlo in un giardino esclusivo fatto per essere vissuto e offrire piacevoli emozioni.

Grande attenzione viene data al cliente, i nostri consigli devono adeguarsi con le sue richieste, solo così si è in grado di realizzare un giardino dove domini il benessere mentale e fisico della persona.

Dal primo sopralluogo, attraverso il progetto, la realizzazione e la manutenzione possiamo accompagnarvi nello sviluppo del vostro verde. Quando necessario lavoriamo con alcuni dei migliori esperti nei settori complementari al nostro (Partnership).

Il nostro obiettivo è quello di applicare ai giardini i principi relativi alla sostenibilità e al risparmio energetico. E’ possibile infatti realizzare un giardino a basso consumo che permette di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.

Nei giardini a bassa manutenzione seguiamo alcune regole di base che consentono di sfruttare al meglio le risorse. In particolar modo si presta molta attenzione al risparmio idrico (recupero dell’acqua piovana) ed energetico. Inoltre, impiegando specie resistenti e a basso grado di manutenzione, sarà possibile ottenere un giardino con forme naturali, morbide e libere che nel tempo riducono i costi elevati di mantenimento.